Numero 13/14 - 2017

  • Numero 1 - 2008/2009
  • Saggi

L’Istruzione a Distanza: un percorso di innovazione per l’Università?

di Andrea De Dominicis

Abstract

L’elearning gioca un ruolo fondamentale nel quadro dell’impegno delle Istituzioni Educative in materia di Apprendimento Permanente. Sia nella sua utilizzazione “in alternativa” alle pratiche tradizionali di insegnamento/apprendimento sia come forma “complementare” a queste, l’Istruzione a Distanza possiede un potenziale ancora scarsamente utilizzato al servizio della crescita delle conoscenze e delle competenze di tutti. In un quadro di fortissima interdipendenza dei sistemi di istruzione, l’Università deve affrontare con intelligenza e decisione il problema della flessibilità e dell’innovazione dei contenuti e dei metodi, per rilanciare il suo ruolo nella società della conoscenza.

Leggi l'intero saggio "L’Istruzione a Distanza un percorso di innovazione per l’Università (De Dominicis)" in formato PDF.