• Numero Corrente
  • E-books
  • Direction
  • Scientific Board
  • Editorial Board

Rivista Scuola IaD | Models, Politics R&T

Numero 12 - 2016

L’attenzione alla parola come esercizio pedagogico: Ortega y Gasset sulla missione del bibliotecario

by Valentina D'Ascanio | Pubblicato in Saggi

Orientarsi per crescere. Riflessioni su un percorso di orientamento al futuro

by Loredana T. Pedata, Franco Burla, Mara Lastretti and Maria Elena Cinti | Pubblicato in Politiche

Burnout, stress lavorativo e dimensioni psicologiche correlate negli operatori dell’area riabilitativa

by Michela Poli, Franco Burla, Loredana T. Pedata and Mara Lastretti | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Carl Rogers e Célestin Freinet: due concezioni positive della persona

by Gemma Errico | Pubblicato in Saggi

Potere personale e Potenzialità. Un raffronto tra Positive Psychology e Pedagogia Clinica

by Carlo Macale | Pubblicato in Saggi

L’analisi didattica: Pedagogia informale e psicoanalisi

by Marco Innamorati and Diego Sarracino | Pubblicato in Saggi

Federico Bertoni, Universitaly. La cultura in scatola, Roma-Bari, Laterza, 2016

by Valentina D'Ascanio | Pubblicato in Recensioni

G. Peruzzi, A. Volterrani, La comunicazione sociale. Manuale per le organizzazioni non profit, Laterza, Roma – Bari, 2016

by Angela Spinelli | Pubblicato in Recensioni

Previous Issues

  • Numero 12 – 2016
  • Numero 11 – 2016
  • Numero 9/10 – 2014/2015
  • Numero 7/8 – 2013
  • Numero 6 – 2012
  • Numero 5 – 2012
  • Numero 4 – 2011
  • Numero 3 – 2011
  • Numero 2 – 2010
  • Numero 1 – 2008/2009
  • #0 2007
  • Raccolta e-Books

  • Norme redazionali

  • ambiente ambienti digitali apprendimento attualità biologia certificazione competenze complessità comunicazione conoscenza didattica dottorato e-learning edutainment edutainmnet etica europa eutanasia filosofia formazione infanzia informazione internet istruzione istruzione a distanza letteratura media medicina metodologie morte pedagogia produttività riforme scuola scuola iad storia studio a distanza tecnologia tecnologia dell'informazione tecnologie per la didattica telecomunicazioni terzo settore università valutazione videogiochi

    Per visualizzare correttamente le parole chiave, è necessario aver installato un Flash Player.

    Università degli Studi Roma Tor Vergata © 2025 Periodico Semestrale Scuola IaD
    ISSN: 2036-9646 Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 569/2007 del 21/12/2007