• Numero Corrente
  • E-books
  • Direzione
  • Comitato Scientifico
  • Comitato Editoriale

Rivista Scuola IaD | Modelli, Politiche R&T

Numero 3 - 2011

La tecnologia a servizio della storia : Archivi del Novecento – La memoria in rete

di Elena Zizioli | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Pro-azione tecnologica nella scuola. Pensare il sapere, pensare il futuro

di Angela Spinelli | Pubblicato in Saggi

Wikipedia: una riflessione pedagogica

di Carlo Cappa | Pubblicato in Saggi

La documentazione generativa multimediale a scuola

di Erika Torello | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Funaro Silvia, Roberto Latella (a c. di), Niente da riparare. Dalla pratica alla teoria: riflessioni per un modello educativo trasferibile, Èxòrma, Roma 2010

di Angela Spinelli | Pubblicato in Recensioni

La legge del supporto: le scelte tecniche sono scelte pedagogiche

di Dominique Boullier | Pubblicato in Saggi

Ambigue assonanze

di Alessio Ceccherelli | Pubblicato in Politiche

E-learning, digital heritage e scienze umanistiche, in Sapienza

di Giovanni Ragone | Pubblicato in Primo Piano

Numeri Precedenti

  • Numero 12 – 2016
  • Numero 11 – 2016
  • Numero 9/10 – 2014/2015
  • Numero 7/8 – 2013
  • Numero 6 – 2012
  • Numero 5 – 2012
  • Numero 4 – 2011
  • Numero 3 – 2011
  • Numero 2 – 2010
  • Numero 1 – 2008/2009
  • Numero 0 – 2007
  • Raccolta e-Books

  • Norme redazionali

  • ambiente ambienti digitali apprendimento attualità biologia certificazione competenze complessità comunicazione conoscenza didattica dottorato e-learning edutainment edutainmnet etica europa eutanasia filosofia formazione infanzia informazione internet istruzione istruzione a distanza letteratura media medicina metodologie morte pedagogia produttività riforme scuola scuola iad storia studio a distanza tecnologia tecnologia dell'informazione tecnologie per la didattica telecomunicazioni terzo settore università valutazione videogiochi

    Per visualizzare correttamente le parole chiave, è necessario aver installato un Flash Player.

    Università degli Studi Roma Tor Vergata © 2025 Periodico Semestrale Scuola IaD
    ISSN: 2036-9646 Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 569/2007 del 21/12/2007