• Numero Corrente
  • E-books
  • Direction
  • Scientific Board
  • Editorial Board

Rivista Scuola IaD | Models, Politics R&T

Numero 4 - 2011

Scarica eBook Numero 4

Interazioni Fondamentali, Gravità e Stringhe

by Gianfranco Pradisi | Pubblicato in Saggi

Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education

by Alessio Ceccherelli and Andrea Volterrani | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Pet-therapy e pedagogia: un incontro tra università e mondo dell’associazionismo

by Carlo Cappa | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Carla Benedetti
, Disumane lettere. Indagini sulla cultura della nostra epoca
, Roma-Bari, Laterza, 2011.

by Carlo Cappa | Pubblicato in Recensioni

Back to basics: il ruolo dell’insegnamento a distanza e il punto di vista dell’economista

by Laura Castellucci | Pubblicato in Politiche

Dalla lavagna nera alla lavagna digitale. Come le tecnologie possono cambiare la scuola

by Maria Rosaria Cimino and Anna Troiano | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Apprendimento significativo mediato dalla tecnologie

by Barbara Bevilacqua | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

La costruzione del tirocinio come esperienza formativa: tra teoria e prassi alla ricerca della qualità

by Elvira Lozupone | Pubblicato in Politiche

L’offerta formativa a distanza in Germania, con particolare riferimento ai corsi di lingua tedesca per stranieri

by Alessandra D'Atena | Pubblicato in Politiche

In margine all’VIII Congresso Nazionale SIe-L

by Tommaso Minerva | Pubblicato in Primo Piano

Previous Issues

  • Numero 12 – 2016
  • Numero 11 – 2016
  • Numero 9/10 – 2014/2015
  • Numero 7/8 – 2013
  • Numero 6 – 2012
  • Numero 5 – 2012
  • Numero 4 – 2011
  • Numero 3 – 2011
  • Numero 2 – 2010
  • Numero 1 – 2008/2009
  • #0 2007
  • Raccolta e-Books

  • Norme redazionali

  • ambiente ambienti digitali apprendimento attualità biologia certificazione competenze complessità comunicazione conoscenza didattica dottorato e-learning edutainment edutainmnet etica europa eutanasia filosofia formazione infanzia informazione internet istruzione istruzione a distanza letteratura media medicina metodologie morte pedagogia produttività riforme scuola scuola iad storia studio a distanza tecnologia tecnologia dell'informazione tecnologie per la didattica telecomunicazioni terzo settore università valutazione videogiochi

    Per visualizzare correttamente le parole chiave, è necessario aver installato un Flash Player.

    Università degli Studi Roma Tor Vergata © 2025 Periodico Semestrale Scuola IaD
    ISSN: 2036-9646 Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 569/2007 del 21/12/2007