Numero 2 - 2010

Scarica eBook Numero 2

Università ed enti di ricerca sotto esame: al via il nuovo esercizio di valutazione

Tra valore sociale aggiunto e coesione sociale: un progetto di ricerca azione fra on e offline

La cooperazione tra Unione europea e Stati terzi in materia di istruzione superiore, formazione professionale e gioventù

Paolo Legrenzi, La fantasia. I nostri mondi paralleli, Bologna, Il Mulino, 2010

L’e-Learning 2.0: una nuova frontiera della didattica?

Wikipedia, l’enciclopedia democratica: principi, successo e problemi

François Ost, Traduire. Défense et illustration du multilinguisme, Paris, Fayard, 2009

Alexander Adler, Dany-Robert Dufour, Marc Fumaroli, Blandine Kriegel, Victor Malka, Trinh Xuan Thuan, Max-Jean Zins, Le Big Bang, et après?, Paris, Albin Michel, 2010

Douglas Hofstadter, Anelli nell’Io, Mondadori 2007

L’istruzione a distanza nell’Unione europea, tra obiettivi da raggiungere e strumenti di tutela del diritto d’autore

Andrea Volterrani, Paola Tola, Andrea Bilotti, Il gusto del volontariato. Tra etica, valutazione partecipata e innovazione sociale,Roma, Èxòrma, 2009

Lorena Fasolino, Giuseppe Moscato, Quando la scuola si affaccia alla rete. Metafore, modelli e tecniche di realizzazione, Roma, Anicia, 2009

Angela Spinelli, Un’officina di uomini. La scuola del costruttivismo, Napoli, Liguori Editore, 2009

E-Learning e cambiamenti sociali. Dal competere al comprendere a cura di Maddalena Colombo, Napoli, Liguori Editore, 2008

Giovanni Bonaiuti, Didattica attiva con la LIM. Metodologie, strumenti e materiali per la Lavagna Interattiva Multimediale, Trento, Erickson, 2009

Integrazione multisensoriale: la multimodalità e l’insegnamento a distanza