• Numero Corrente
  • E-books
  • Direzione
  • Comitato Scientifico
  • Comitato Editoriale

Rivista Scuola IaD | Modelli, Politiche R&T

Numero 9/10 - 2014/2015

Origine e sviluppo dell’intelligenza musicale. L’apprendimento della musica in età prescolare

di Giuseppe Sellari | Pubblicato in Saggi

Tra Immaginazione e Conoscenza: passato, presente e futuro della Scuola IaD

di Massimo Giannini | Pubblicato in Editoriale

La cittadinanza attiva solidale come competenza promossa dalla valutazione per una scuola inclusiva e democratica

di Claudio De Luca | Pubblicato in Primo Piano

L’esercizio della forma: la missione dell’università secondo Ortega y Gasset.

di Valentina D'Ascanio | Pubblicato in Saggi

Professione insegnante: quale formazione?

di Gemma Errico | Pubblicato in Saggi

Etnografia delle professioni applicata allo studio del carcere. Il penitenziario come luogo professionale

di Matteo Clerici | Pubblicato in Saggi

“Educatore professionale”: un caso di studio per la valutazione dell’offerta formativa blended

di Angela Spinelli, Sabrina Ficco e Loredana T. Pedata | Pubblicato in Ricerca & Tecnologia

Nuove considerazioni in tema di emancipazione sociale intersezioni tra psicoanalisi e pedagogia

di Tommaso Fratini | Pubblicato in Saggi

Positive Education nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale

di Carlo Macale | Pubblicato in Politiche

La competenza interculturale: uno dei principali risultati attesi della mobilità studentesca

di Mattia Baiutti | Pubblicato in Politiche

Numeri Precedenti

  • Numero 12 – 2016
  • Numero 11 – 2016
  • Numero 9/10 – 2014/2015
  • Numero 7/8 – 2013
  • Numero 6 – 2012
  • Numero 5 – 2012
  • Numero 4 – 2011
  • Numero 3 – 2011
  • Numero 2 – 2010
  • Numero 1 – 2008/2009
  • Numero 0 – 2007
  • Raccolta e-Books

  • Norme redazionali

  • ambiente ambienti digitali apprendimento attualità biologia certificazione competenze complessità comunicazione conoscenza didattica dottorato e-learning edutainment edutainmnet etica europa eutanasia filosofia formazione infanzia informazione internet istruzione istruzione a distanza letteratura media medicina metodologie morte pedagogia produttività riforme scuola scuola iad storia studio a distanza tecnologia tecnologia dell'informazione tecnologie per la didattica telecomunicazioni terzo settore università valutazione videogiochi

    Per visualizzare correttamente le parole chiave, è necessario aver installato un Flash Player.

    Università degli Studi Roma Tor Vergata © 2025 Periodico Semestrale Scuola IaD
    ISSN: 2036-9646 Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 569/2007 del 21/12/2007